Nuovo corso "Referente Covid nelle Scuole e nei servizi educativi dell'infanzia"

News | 27 agosto 2020

"Corso di formazione del referente Covid nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia" ai sensi del art.37 del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81, in riferimento al CS N° 44/2020 Riaperture scolastiche dell'ISS.
 
Il CS N° 44/2020 Riaperture scolastiche, pubblicato sul sito dell'Istituto Superiore di Sanità, rappresenta un documento congiunto realizzato da ISS, Ministero della Salute, Ministero dell’Istruzione, INAIL, Fondazione Bruno Kessler, Regione Veneto e Regione Emilia-Romagna, contenente le indicazioni agli istituti per la gestione di casi e focolai di Covid-19 nonchè i comportamenti da seguire e le precauzioni da adottare nel momento in cui un alunno o un operatore risultino casi sospetti o positivi.

Tra gli aspetti principali riportati dal documento, si evidenziano:
 
- la necessità di identificare un referente scolastico per il Covid-19 adeguatamente formato;
- tenere un registro degli eventuali contatti tra alunni e/o personale di classi diverse;
- richiedere la collaborazione dei genitori per misurare ogni giorno la temperatura del bambino e segnalare eventuali assenze per motivi di salute riconducibili al Covid.

Sei interessato a corsi antincendio, corsi sulla sicurezza, prodotti e servizi antincendio oppure alla manutenzione estintori?

Contattaci per maggiori informazioni e ricevere una nostra consulenza!

Contattaci +39 02 2405703