Nuova normativa estintori su Scuolabus e Pullman Turistici

News | 05 dicembre 2017

Il minisetro degli interni (VVF) si è finalmente  espresso sulla compatibilità degli agenti estinguenti utilizzati sugli scuolabus e sui pullman turistici.  La svolta é stato di prendere in considerazione oltre alla classe di fuoco l'impatto dell'utilizzo durante la scarica e, soprattutto, gli effetti che l'azionamento dell'estintore potrebbe comportare sugli occupanti di Scuilabus e Pullman.

In altre parole, la possibilità che debba essere domato un principio d'incendio nell'abitacolo del veicolo destinato al trasporto di persone e che, di conseguenza, devono ritenersi non idonei gli estintori che utilizzino, quale agente estinguente, la polvere, così come debbono ritenersi non idonei tutti gli estintori che, all'atto dell'impiego su veicoli, possano sviluppare gas velenosi.

Gli estintori idonei su Scuolabus e Pullman saranno gli estintori a schiuma da 6lt. o gli estintori ad anidride carbonica da 2 kg.

Sei interessato a corsi antincendio, corsi sulla sicurezza, prodotti e servizi antincendio oppure alla manutenzione estintori?

Contattaci per maggiori informazioni e ricevere una nostra consulenza!

Contattaci +39 02 2405703