Studi Professionali

Asseverazione impianti antincendio - Formazione addetti emergenza

Antincendio Sestese vanta oltre 25 anni di esperienza negli impianti antincendio, manutenzione e realizzazione di protezioni attive e passive .collaborazione

Profesisonisti anticendio

Con l'avvento del nuovo D.P.R. 151/11 e la S.C.I.A. in sostituzione del vecchio concetto di C.P.I. la certezza di avere un impianto efficiente a norma e aggiornato con le moderne normative é divenuto ancora più una esigenza, tanto per il datore di lavoro, proprietario della impresa o attività lavorativa, quanto per il professionista abilitato D.M. 5/12/2011 (ex 818/84) alla asseverazione degli impianti.

In questa direzioni vengono elaborate strategie di collaborazione che si sviluppano nell'affiancamento e nel rilievo dell'impianto, con le figure professionali responsabili dei differenti settori e marche di impianto

  • impianti e reti idriche anticnendio comprese stazioni di pompaggio antincendio (elettriche e a motore);
  • impianti di rilevazione fumi e incendi (Notifier, Siemens, Elkron Sira, Bentel);
  • chiusure e sezionamenti passivi;
  • evacuatori di fumo e calore;
  • estintori;
  • impianti di spegnimento antincendio;
  • gruppi elettrogeni e di continuità;
  • PROVE IDRAULICHE E RILASCIO DI RAPPORTI SCRITTI IN SUPPORTO AL LAVORO DEL PROFESSIONISTA.
  • PERIZIE DI PARTE.

 

Sicurezza del lavoro

LA formazione antincendio, viene vissuta troppo spesso come una forma di penitenza, i ns. programmai mirano a sensibilizzare la squadra di emergenza con informazioni mirate, programmi coinvolgenti che trasformano le nozioni teoriche in esperienza pratica anche oltre la vita lavorativa.

i ns. corsi prevedono, a richiesta, la possibilità di prove pratiche anche nel basso rischio in modo da rendere consapevoli le persone che magari in 2 ore devono ripassare l'ennesimo triangolo del fuoco.

Noi ci occupiamo prettamente di corsi anticendio, i ns. principali clienti nel settore sicurezza del lavoro sono i professionisti e le società di consulenza.addettoantincendio2

  1. Collaborazione nella gestione dei piani formativi, con i consulenti della sicurezza, i centri di formazione finanziati, gli studi medici.
  2. Supporto nella realizzazione di prove pratiche antincendio, presso il cliente per la sola parte dedicata agli istruttori delle parti pratiche dei corsi alto o medio rischio, sia nelle versioni estese che nelle sole parti di ripasso.
  3. Affitto dell'area attrezzata a pochi passi dalla metropolitana M1.
  4. Assistenza elaborazione piani di emergenza e prove di evacuazione.

Contattaci per informazioni dettagliate.